Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2014

Torta soffice al cioccolato al latte






Questa è una ricetta molto golosa, e come sempre...facile da fare...adatta a tutti. In questo caso però, mi rivolgo in particolare alle mie 'colleghe' mamme, che si trovano la casa piena di uova al cioccolato al latte regalate ai bambini da qualsiasi parente immaginabile..!!!!ecco questa ricetta risolve i nostri problemi...vediamo come....


Ingredienti:
250 gr. di cioccolato al latte
100 gr. di burro
150 gr. di zucchero
5 uova
100 gr. di farina (anche 80 di farina e 20 di amido di mais)
1 cucchiaino di lievito

Procedimento:
Montare lo zucchero con i tuorli molto molto (come per il pan di Spagna), fino a quando il composto 'scrive' -ovvero che alzando la frusta il composto scende a filo denso che permetterebbe quasi di fare una decorazione-.
Setacciate la farina con il lievito e aggiungerla al composto, se a questo punto il tutto dovesse risultare troppo denso, aggiungere un pochino di latte. Montare gli albumi a neve.Unire al composto il cioccolato ed infine gli albumi, prestando la solita attenzione a non farli smontare.
A questo punto inforniamo- forno preriscaldato- a 180 gradi per 40-45 min. lasciare intiepidire in forno e decorare a piacere con zucchero a velo....oooo....glassa di cioccolato...gnam gnam!!

Nessun commento:

Posta un commento